Chi sono

Ciao sono Elena, classe 1984. Nel 2017 io e il mio compagno decidiamo di interrompere l’uso di contraccettivi per cercare una gravidanza. Dopo circa un anno di ricerca senza successo ci rivolgiamo presso un centro di procreazione medicalmente assistita per chiedere una consulenza.

Inizia così il nostro viaggio nel mondo dell’infertilità.

Girando per ospedali e cliniche ho scoperto che siamo tante, tantissime coppie alla ricerca di una gravidanza che tarda ad arrivare.

Come mai? Cosa sta succedendo? Avere un bambino non dovrebbe essere la cosa più naturale del mondo? Cosa possiamo fare per migliorare la nostra fertilità?

Condividendo le nostre esperienze possiamo aiutarci a percorrere la strada giusta per ritrovare la nostra cicogna smarrita.

Mi piacerebbe che questo blog venisse utilizzato per condividere esperienze, positive e negative, che possano rappresentare un self help ed aiuto un a tutti coloro che vogliono diventare genitori.

Ps.
Dato che l’infertilità è ancora purtroppo un argomento tabù, ho aperto un profilo Instagram anonimo in cui posso esprimere liberamente le mie emozioni, i miei dubbi e le mie paure e parlare dei miei problemi senza sentirmi giudicata.
Poter chiedere e dare consigli su terapie, esami, strutture e medici mi ha aiutato moltissimo. Sto ricevendo e dando molto sostegno a chi si trova nella mia situazione. Nei momenti più difficili la condivisione può fare davvero la differenza.

Siamo una bella community, se vuoi unirti seguimi anche su Instagram!